[LugBS] nokuntusp - problema con installazione

liviorem a gmail.com liviorem a gmail.com
Lun 5 Nov 2012 23:25:21 UTC
Ciao ragazzi.
Ho scaricato ed eseguito il pacchetto per l'installazione di Nokuntu
0.6-1 su Ubunto 10.04 64 bit.
Il problema è che, scaricati e installati i pacchetti dipendenti, quando
si è avviata l'installazione di nokuntusp è comparso un errore che dice
che il file è danneggiato o non si hanno i diritti.
Ho verificato i permessi (rwxrwx), ma l'errore rimane.
Ora però il gestore di pacchetti non funziona più e restituisce
l'errore: "E: Il pacchetto nokuntusp deve essere reinstallato, ma non è
possibile trovarne un archivio. E: errore interno nell'aprire la
cheche(1). Segnalare l'errore."
Ubunto Software Center dice che nokuntusp è installato, ma in uno "stato
di manutenzione sconosciuto". Se cerco di disinstallarlo (sia da U.S.C.
sia da terminale) viene notificato lo stesso errore.
Ho eseguito sudo "apt-get install -f" ma la risposta è sempre la stessa.
Di fatto, non riesco più a installare né disinstallare alcun sw.
Mi date una mano a tirarmi fuori?

grazie

Livio