[LugBS] software per votazione elettronics

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Ven 8 Giu 2012 10:35:29 UTC
Il problema sottolineato da Andrea, sulla fiducia era quello a cui mi
riferivo.

Nel senso che comunque il votante si deve fidare di quello che lo
sviluppatore del servizio o l'erogatore del servizio gli dice, senza
possibilità di accertare che effettivamente a livello di backend
l'infrastruttura lavori come dichiarato.

Il problema da me sollevato sulla garanzia dell'anonimato al voto
riguardava la possibilità di trovare una soluzione tecnologica per un voto
in un ambiente dove non c'è reciproco trust tra chi vota e chi colleziona i
voti, e dove chi vota non ha la garanzia che l'erogatore del servizio si
comporti in maniera etica rispettando le specifiche di anonimato
formalmente dichiarate.

Francesco