[LugBS] software per votazione elettronics

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Ven 8 Giu 2012 10:15:41 UTC
Il 08 giugno 2012 12:10, Enrico Colombini <erix a erix.it> ha scritto:
> fiducia), penso che la votazione elettronica sia semplicemente
> inaccettabile.

Da un punto di vista prettamente tecnico potrei anche essere d'accordo con te.
Poi si tratta sempre di vedere per cosa stiamo votando e in che contesto.
Purtroppo, invecchiando, sto tristemente constatando come la mia cieca
fiducia nel classico sistema elettorale su carta sia del tutto
infondata.
Voglio dire, negli anni '50 agli scrutinatori veniva spiegato come
invalidare le schede valide sfruttando della graffite posta sotto le
unghie, in modo da "sporcare" la scheda nel momento dell'apertura...

Spero di vederti all'incontro,
Gelma

n.b.: non so se sei stato informato che il tuo Idra continua ad essere
usato per far scrivere a bambini delle elementari dei libro game. Per
altro, in accoppiata con Firebug si possono individuare gli errori in
tempo zero. Se una volta sali in valle mi piacerebbe farti incontrare
le classi.