[LugBS] software per votazione elettronics

Enrico Colombini erix a erix.it
Ven 8 Giu 2012 10:10:36 UTC
On 08/06/2012 11.56, Andrea Gelmini wrote:
> Fondamentalmente si tratta di capire quale sia il compromesso
> accettabile tra complessita' e affidabilita',¹ e questo dipende
> fortemente dallo skill del pubblico votante.¹

Considerato che (pur essendo un informatico) non sarei in grado di
controllare la correttezza di un sistema del genere, che dati gli enormi
interessi in gioco non ci puo' essere garanzia che sia implementato
esattamente come da specifiche, che possono esserci comunque delle
vulnerabilita' anche senza contare la malafede e soprattutto che una
persona normale non avrebbe alcuna possibilita' di verifica (che e' la
base della fiducia), penso che la votazione elettronica sia
semplicemente inaccettabile.

--
   .Erix.