linux user group brescia

immagine del castello

Archivio della mailing list

[LugBS] [OT] Arduino

Giovanni Gualeni ggualeni a tiscali.it
Sab 28 Lug 2012 09:01:49 UTC
Il giorno 28/lug/2012, alle ore 10:03, Marco Manenti ha scritto:

> Il giorno 28 luglio 2012 09:44, Giovanni Gualeni <ggualeni a tiscali.it> ha scritto:
> >> Il giorno 27/lug/2012, alle ore 16:44, Marco Manenti ha scritto:
> 
> Non per essere polemico ma la risposta non ha niente a che fare con la domanda: come pensi che faccia con l'html a gestire i filtri o le lampade dell'acquario? Fai chattare i pesci?
> 
> a) a me sembra che sia invece precisa, visto che attualmente sto usando con questo sistema due arduino con shield ethernet per controllare sensori, relè, un contatore geiger, due lettori RFID, con possibilità di connessione dall'esterno tramite una mia implementazione codificata visto che le librerie tcp di arduino supportano solo l'http e non l'https
> 
> b) ho detto http e non html, e c'e' una bella differenza
> 
> c) i pesci non hanno un cervello talmente evoluto per chattare. o forse si, con il trota.
> 
> d) al prossimo linux day spero di farti vedere com'e' fatto un arduino e spiegarti tutte le sue potenzialità, anche se temo il ghido romperà le balle con il suo raspberry.

Qui non si sta a discutere sul fatto che Arduino possa o no fare una data cosa. Me ne guardo bene. Il punto e' che qui si chiede come riparare la gomma di una bicicletta e tu sciorini i dati tecnici del flusso depressorio su una F1.
Gia' che siamo in tema: c'e' qualcuno che puo' spiegare con parole semplici come far funzionare, fin dai primi passi, un compilato CGI su una macchina con Ubuntu? Sto provando un sw per costruire applicativi, anche web, ma una volta compilato non so come implementare l'applicativo in html.
E' una domanda gia' fatta, purtroppo nn ho ancora trovato una risposta.

Giovanni
------------------------------------------------
Il titolo di studio è il permesso di dimenticare, o perlomeno, di non imparare più.



Maggiori informazioni sulla lista Lug