[LugBS] [OT] Arduino

Marco Manenti marco.manenti a gmail.com
Sab 28 Lug 2012 08:03:05 UTC
Il giorno 28 luglio 2012 09:44, Giovanni Gualeni <ggualeni a tiscali.it> ha
scritto:

> Non per essere polemico ma la risposta non ha niente a che fare con la
> domanda: come pensi che faccia con l'html a gestire i filtri o le lampade
> dell'acquario? Fai chattare i pesci?

a) a me sembra che sia invece precisa, visto che attualmente sto usando con
questo sistema due arduino con shield ethernet per controllare sensori,
relè, un contatore geiger, due lettori RFID, con possibilità di connessione
dall'esterno tramite una mia implementazione codificata visto che le
librerie tcp di arduino supportano solo l'http e non l'https

b) ho detto http e non html, e c'e' una bella differenza

c) i pesci non hanno un cervello talmente evoluto per chattare. o forse si,
con il trota.

d) al prossimo linux day spero di farti vedere com'e' fatto un arduino e
spiegarti tutte le sue potenzialità, anche se temo il ghido romperà le
balle con il suo raspberry.