[LugBS] [OT] buddy press

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Lun 27 Feb 2012 12:44:45 UTC
Sì, teoricamente FB è vietato ai minori di 16 anni... ma sai bene come
sia abbastanza facile aggirare queste regole.

Certo entra in gioco la questione genitori.
In effetti, e su questo è d'accordo pure il mio dirigente scolastico,
l'intervento educativo la scuola dovrebbe farlo non solo con gli
studenti, ma anche con i loro genitori, appunto per sfatare i soliti
miti sulla tecnologia cattiva e per fornire loro strumenti per gestire
il cambiamento.

Fortunatamente non ho avuto esperienze terribili, sarà forse per l'età
dei miei alunni delle medie.
Comunque ho dovuto già fare qualche intervento di "polizia informatica",
per far fronte a furti di identità o appropriazioni di password...
Magari alla prossima birrata o linuxday ti racconterò.
Sta di fatto che anche in quei casi la questione è di riuscire a far
maturare i ragazzini, nel senso di fare in modo che si rendano conto del
ginepraio in cui possono infilarsi felici ed ignari.

Antonello