[LugBS] fuser e upload ftp

Diego Giardinetto diego.giardinetto a kiwisi.com
Ven 24 Feb 2012 13:39:02 UTC
Ciao a tutti,
ho bisogno di verificare se, al momento dell'esecuzione di uno script, un file è ancora in corso di caricamento tramite ftp sulla macchina dove gira lo script. Ovvero, la macchina dove gira lo script è un ftp server che sta ricevendo il file, che deve essere processato dallo script.

Io pensavo di procedere così (diciamo che conosco il nome del file):

$/> fuser [path_del_file]
$/> controllo (esempio con awk), che la lista dei PID ritornata per quel file non sia vuota
$/> se non è vuota vuol dire che un qualche processo sta modificando il file, quindi il mio script non deve girare
$/> altrimenti eseguo il mio script.

Suggerimenti? Obbiezioni?

THX,
Diego