[LugBS] rete wireless - sono nelle più alte!

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Gio 23 Feb 2012 17:12:35 UTC
Il 23 febbraio 2012 18:02, Furio Settimi <furio.settimi a gmail.com> ha scritto:
> e' bellissimo, ma quanto poi impatta sulla rete ?

Dipende dal tuo tipo di utilizzo. Se leggi spesso le stesse cose,
riduci di diversi ordini di grandezza la rete.

> io ho avuto lo stesso problema, un traffico enorme (su cablata),
> con in piu' il problema che se per caso va giu' uno switch o qualcuno
> scarica qualcosa di importante, si pianta tutto

Ovviamente. Puoi implementare soluzioni di spanning tree volendo, ma
questo non ti protegge da crash del server, ecc.

Diciamo che il caso di Antonello non è troppo rognoso nel senso che
non girano dati delicati/fondamentali.

Si potrebbero anche fare degli esperimenti con sshfs. Ha delle policy
di caching piuttosto aggressive. L'unica maniera per sapere se possa
funzionare davvero è, però, provarlo nel contesto. Oddio, dalla sua è
che è agilissimo da mettere in pista.

Ciao,
Gelma