[LugBS] rete wireless - sono nelle più alte!

Furio Settimi furio.settimi a gmail.com
Gio 23 Feb 2012 17:02:10 UTC
Il 23 febbraio 2012 17:40, Andrea Gelmini <andrea.gelmini a gmail.com> ha scritto:
> Sì, con alcuni accorgirmenti (atomicita' e altro) sarebbe fattibile.
> Ma a questo punto, sbattimento per sbattimento, utilizza il cachefs del kernel.
> Si interfaccia direttamente con NFS, gestisce lui il caching sia in
> lettura che in scrittura, su una zona disco locale. E' crash proof,
> ecc.
> Mi pare che Fedora lo implementi out of the box. Potresti provare a sbirciare.
>
> Per cominciare a farti un'idea puoi buttare un occhio qui:
> https://github.com/torvalds/linux/blob/master/Documentation/filesystems/caching/fscache.txt

e' bellissimo, ma quanto poi impatta sulla rete ?
io ho avuto lo stesso problema, un traffico enorme (su cablata),
con in piu' il problema che se per caso va giu' uno switch o qualcuno
scarica qualcosa di importante, si pianta tutto