[LugBS] riattivare USB devices

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Sab 28 Apr 2012 11:08:00 UTC
ciao a tutti, ho un problema che può sembrare idiota ma per me è una
rottura di scatole. Allora:

al pc ho collegato un ricevitore DVB-T usb, che connette l'antenna
permettendomi di vedere e registrare il segnale televisivo del digitale
terrestre. Ogni tanto succede che aprendo kaffeine per vedere qlcosa in
TV e mi dica: "no device found". Alchè io dovrei scollegare fisicamente
il dispositivo USB e ricollegarlo, il quale però è in una porta nella
parte posteriore del PC che io fisicamente non riesco a raggiungere se
non facendomi aiutare da qualcuno. Mi chiedevo: esiste un comando che mi
permetta di "riattivare" il dispositivo senza doverlo scollegare e
ricollegare? Immagino di sì, ma quale?

Grazie ;-)

--
Diego Monselice