[LugBS] Steam approderà nativamente su linux entro l'anno

Edoardo Maria Elidoro edoardo.elidoro a gmail.com
Ven 27 Apr 2012 16:35:49 UTC
Il 27 aprile 2012 15:46, Rampage Rmp <atomikramp a gmail.com> ha scritto:
> Secondo me la cosa è molto significativa, il mercato videoludico ha sempre
> dimostrato (su piattaforma windows) di essere il fattore trainante per lo
> sviluppo di hardware e dei relativi per le periferiche, voi che ne pensate?

Penso che dopo le n-mila bufale sull'argomento finalmente sembra
esserci qualcosa di concreto... era ora!
Dagli screenshot sembra inequivocabile, ormai la cosa è ufficiale e
sono dell'idea che finalmente moltissimi videogiocatori potranno
abbandonare Win.
Tra l'altro, secondo me, molti gamers accaniti sono anche parecchio
bravi con il PC e l'idea di usare Linux li ha stuzzicati/stuzzica non
poco (sempre che non abbiano già Linux in dual-boot) quindi si
potrebbe assistere (con il dovuto tempo e le dovute proporzioni) ad
una gran bella migrazione verso le distro pinguino-based... Vedremo.

Intanto io sono felice come una pasqua :)

--
Membro del Linux User Group di Cremona