[LugBS] riattivare USB devices

Michele Bonera michele a bonera.biz
Sab 28 Apr 2012 15:15:16 UTC
Il giorno sab, 28/04/2012 alle 13.08 +0200, Diego Monselice ha scritto:
> ciao a tutti, ho un problema che può sembrare idiota ma per me è una
> rottura di scatole. Allora:
>
> al pc ho collegato un ricevitore DVB-T usb, che connette l'antenna
> permettendomi di vedere e registrare il segnale televisivo del digitale
> terrestre. Ogni tanto succede che aprendo kaffeine per vedere qlcosa in
> TV e mi dica: "no device found". Alchè io dovrei scollegare fisicamente
> il dispositivo USB e ricollegarlo, il quale però è in una porta nella
> parte posteriore del PC che io fisicamente non riesco a raggiungere se
> [...]

Immagino che togliendo e ricaricando i moduli USB dovrebbe rifare il
rescan del bus, ma è una soluzione un po' drastica.

Googleando ho trovato questa pagina dove ci sono un po' di suggerimenti
su come attivare/disattivare la periferica. Se trovi qualcosa di utile,
postalo in lista che rimane come promemoria...

http://askubuntu.com/questions/645/how-do-you-reset-a-usb-device-from-the-command-line

Bye
--
Michele Bonera