[LugBS] ubuntu 11.10

Giovanni Gualeni ggualeni a tiscali.it
Lun 17 Ott 2011 07:18:13 UTC
Il giorno 16/ott/2011, alle ore 18.47, Nicola Bignami ha scritto:

> Gnome 2 e' stato eliminato da Ubuntu 11.10.
> Di base usa Unity o Unity 2D, mentre lo Gnome che trovi nei repository e' il 3 (che per chi non lo conoscesse e' un'altra interfaccia stile cellofoni).
>
> Io so che molti ubuntisti stanno migrando verso l'ambiente desktop XFCE gia' dalla 11.04 per evitare Unity e Gnome 3 e restare su un concetto di desktop piu' tradizionale.

Hai detto bene. Piu' snello, piu' semplice. La pigrizia e' una brutta compagnia e migrare sara' dura ma credo ne varra' la pena.
Sto valutando Xubuntu, solo 512MB di RAM, qualche problemino con il Server VNC ma per il resto tutto bene.

Giovanni
To do is to be. - Descartes
To be is to do. - Voltaire
Do be do be do. - Frank Sinatra