[LugBS] ubuntu 11.10

Dom 16 Ott 2011 08:31:26 UTC
Il 16 ottobre 2011 10:08, Giovanni Gualeni <ggualeni a tiscali.it> ha scritto:
> Come elimino quella schifezza di barra laterale con le icone grandi come un tavolo?
> E come mi riapproprio di tutti quelle possibili impostazioni di sistema perfettamente funzionanti nella precedente versione?

Cliccando in alto a destra (credo sul bottone per l'uscita) trovi
"impostazioni" e da lì sistemi tutto come vuoi.

In particolare la scelta di usare sempre Gnome la trovi in "Schermata
di accesso" e devi selezionare "Ubuntu classico". Poi chiudi la
sessione e rientra.

Come alternativa la prossima volta che avvii il pc dopo aver scelto
l'utente guarda in basso e dal menu a tendina scegli "Ubuntu
classico", a quel punto avrai l'interfaccia di Gnome e per renderla
definitiva vai in Sistema --> Amministrazione --> Schermata di avvio

Ciao,
Luisa