[LugBS] ubuntu 11.10

Giovanni Gualeni ggualeni a tiscali.it
Dom 16 Ott 2011 08:47:56 UTC
Il giorno 16/ott/2011, alle ore 10.31, Luisa Ravelli ha scritto:

> Cliccando in alto a destra (credo sul bottone per l'uscita) trovi
> "impostazioni" e da lì sistemi tutto come vuoi.
>
> In particolare la scelta di usare sempre Gnome la trovi in "Schermata
> di accesso" e devi selezionare "Ubuntu classico". Poi chiudi la
> sessione e rientra.
>
> Come alternativa la prossima volta che avvii il pc dopo aver scelto
> l'utente guarda in basso e dal menu a tendina scegli "Ubuntu
> classico", a quel punto avrai l'interfaccia di Gnome e per renderla
> definitiva vai in Sistema --> Amministrazione --> Schermata di avvio

> [...]

Questo e' cio' che succedeva con la 11.04. Ora molte impostazioni non sono piu' visibili, come la 'Schermata d'accesso' e molte altre o come l'impossibilita' di modificare i vari 'bottoni' nella barra in alto e soprattutto l'impossibilita' di eliminare 'Launcher'.

A tal proposito ho trovato questa pagina:
http://www.oneopensource.it/13/10/2011/ubuntu-11-10-personalizzare-unity-e-disabilitare-lappmenu/

Ma anche qui non sembrano rose e fiori.

Scusa lo sfogo ma quando ce vo' cce vo'.

Giovanni