[LugBS] [Semi OT] Consiglio per portatile

Francesco francesco a gibilogic.com
Sab 15 Ott 2011 17:16:00 UTC
Il 15/10/2011 18:56, Andrea Gelmini ha scritto:
> (...)
> a) surriscaldamento e conseguente morte. In meno di tre anni sono
> riuscito a friggere due volte la scheda madre.

Hai ragione, anche il surriscaldamento è un problema non indifferente...
anche se mi rimane il dubbio che la gestione del processore / batteria /
ecc... sia più efficiente sotto Windows.

> Tutti il lavoro pesante lo dedico ad una postazione fissa
> adeguatamente carrozzata, e che viene tenuta in sync
> con il piccolo.

La mia esigenza di portabilità non è estrema. Non lavoro "ovunque", ma
sempre su scrivanie comode, quindi netbook e tablet e gli altri sono
fuori discussione.

Avere due dispositivi è una possibilità che per il momento non voglio
nemmeno esplorare.

Comunque grazie per le preziose indicazioni!

--
Franz