[LugBS] [Semi OT] Consiglio per portatile

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Sab 15 Ott 2011 17:37:59 UTC
Il 15 ottobre 2011 19:16, Francesco <francesco a gibilogic.com> ha scritto:
> Hai ragione, anche il surriscaldamento è un problema non indifferente...
> anche se mi rimane il dubbio che la gestione del processore / batteria /
> ecc... sia più efficiente sotto Windows.

E' vero nella misura in cui, per esempio nel caso della serie X, Lenovo ha
anche scritto dei driver specifici proprio per giostrare batteria/CPU con
la consapevolezza delle specificita' del case/portatile.

Sotto Linux siamo ad un livello spinto di misura e dettaglio, ma è chiaro che
finché manca un lavoro di concerto tra le parti, non possiamo che essere
svantaggiati (a meno di un certo numero di tweak manuali piuttosto lunghi,
che non avranno senso finché non verranno nativamente integrati nelle distro).

Ad ogni modo fammi sapere poi che scegli e come ti trovi.

Ciao,
Gelma