[LugBS] aiuto!

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Dom 27 Mar 2011 15:35:11 UTC
2011/3/27 marco d. <mailtomarco a libero.it>

> Ho provato con Clonezilla, ma anche li il procedimento di creazione
> dell'immagine della partizione sda1 si interrompe subito con il commento
> "qualcosa è andato storto".
> Altre Livecd consigliabili per provare?
> grazie
> ciao
> Marco
>
> Prova, con la Live di Ubuntu 10.10, prima a dare il comando (con la
partizione NON montata)

> e2fsck -p -C0 -f /dev/sda1

(è -C "zero", non -C O)
e poi

> mount -t ext4 /dev/sda1 /mnt/sda1

(scegli tu il mountpoint)

Se non dovesse andare, per qualsiasi motivo, prova prima di tutto la System
Rescue CD
http://sysresccd.org/Main_Page

Fa letteralmente miracoli.

Ciao,
Claudio

P.S.
La SysRescCD ti appare come un terminale. Se vuoi un'interfaccia grafica,
anche minimale, dai il comando "wizard".