[LugBS] Italia: sempre peggio... [OT]

Giuseppe Rossi bofh68 a gmail.com
Ven 25 Mar 2011 10:16:35 UTC
2011/3/25 Michele Bonera <michele a bonera.biz>

> A me, invece, sembra una statistica sufficientemente rilevante perché
> basata sulle reali prestazioni della connessione. Sicuramente molto più
> affidabile delle velocità nominali che i provider dichiarano...
>
> Se mi trovate una 20mbit che va a 20mbit (già è un miracolo quando si
> connette a tale velocità, vista la qualità del doppino), vi pago da
> bere ;)
>
> Bye
> --
> Michele Bonera
> www.morrisoft.eu

Concordo con te Michele. Diciamo che se una ADSL "fino a 20Mbit (non
dimentichiamoci mail che fino a è fondamentale), andasse tra i 14 ed i 17
non sarebbe da buttare. In Francia e Germania, i miei colleghi hanno delle
ADSL fino a 21Mbps con velocità reali tra i 16 ed i 18Mbit.
Lasciamo perdere poi Stati come Svezia e Norvegia, dove si va ben oltre
(ovviamente non con ADSL).

Ciao
Giuseppe