[LugBS] aiuto!

mailtomarco a libero.it mailtomarco a libero.it
Dom 27 Mar 2011 11:32:17 UTC
ciao a tutti,
premessa: sono inesperto
nel computer di mia moglie รจ installato ubuntu 10.04
da ieri non parte, da un messaggio "initramfs" e non si carica il sistema.
Ho provato a far partire slax da cd, tutto ok, ma quando tento di montare la
partizione dove sono i dati di ubuntu mi succede:
1) non esiste una partizione /dev/hda1
2) provo a cercare i file altrove ma non ho idea di dove farlo, ho trovato
sotto "storage media" un disco "313G MEDIA" ma se provo a montarlo mi dice
"mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sda1. missing
codepage or helper program or other error...."

I dati su quel computer sono importantissimi per il lavoro di mia moglie e
dovrebbe cercare di recuperarli con la massima urgenza.

Come posso fare?

ciao e grazie in anticipo
Marco