[LugBS] Italia: sempre peggio... [OT]

Giovanni Gualeni ggualeni a tiscali.it
Ven 25 Mar 2011 09:48:00 UTC
Il giorno 25/mar/2011, alle ore 10.08, Franco ha scritto:

> Ciao Michele,
>
> premesso che per quanto riguarda la carenza di investimenti sono in linea di massima d'accordo con te (poco importa chi li decida) e che purtroppo spesso vengono decisi sulla base di amicizie politiche, devo farti però notare che la classifica da te indicata è statisticamente poco rilevante e non porta a nessuna conclusione.
>
> Per farti un esempio, se in uno stato esistesse una sola persona collegata a internet e se questa persona scaricasse mediamente a 50Mbps, quello stato paradossalmente sarebbe al primo posto in quella classifica.

Scusa, non e' una polemica, ma se e' vero cio' che dici e' anche vero che le statistiche si basano proprio su questo. E' la teoria dei grandi numeri. Se poi nel Kyrgyzstan (5.000.000 di abitanti) ci sia anche una sola persona che si' connette ad internet piu' velocemente di un qualunque italiano (60.000.000 di abitanti), statisticamente mi girano 12 volte di piu'. ;-)

Giovanni
Bill Gates '94: - There is no need for Microsoft to support TCP/IP
Bill Gates '95: - Microsoft has invented a new protocol. We're calling it TCP/IP