[LugBS] [OT] e da Brescia parte un'altra iniziativa...

Nicola Bignami nicola a kernel-panic.dnsdojo.net
Lun 11 Lug 2011 16:26:25 UTC
Il 11/07/2011 16:31, Michele Dalla Silvestra ha scritto:

> Non si fanno pippe solo su Stallman, purtroppo...

Ragazzi, certo che e' proprio una brutta immagine...

> [...]
> con l'ILSManager invece sono orientato su qualcosa LAMP in modo da
> poterlo usare in più persone anche contemporaneamente senza essere
> vincolati ad una preciso calcolatore, però poche associazioni possono
> permettersi un server LAMP...
>
> Ma da quel che ho visto, spesso mancano anche nozioni base di
> contabilità, per cui una persona sveglia che sa gestire soci e soldi
> si può quasi arrangiare con LibreOffice, mentre chi non sa nulla oltre
> il metter via soldi e tirar fuori soldi dalla cassa non sarà in grado
> di usare nessun pacchetto software, per quanto sia fatto bene...

Niente di piu' vero.
E aggiungiamo pure che associazione che vai, esigenze (e normative) che
trovi...
E se si partisse dal basso, in maniera modulare, iniziando dalle
esigenze di piccole associazioni senza troppe strutture interne (dicasi
LUG, per esempio) ?