[LugBS] [OT] e da Brescia parte un'altra iniziativa...

Michele Dalla Silvestra dalla a linux.it
Lun 11 Lug 2011 14:31:27 UTC
Il 11/07/2011 15:50, Roberto Guido ha scritto:

> Eh, esistesse un "movimento SL italiano" che fornisca soluzioni invece
> di passare il tempo a farsi pippe su quel che blatera Stallman... Ma
> questa e' un'altra faccenda...

Non si fanno pippe solo su Stallman, purtroppo...

> Servono specifiche. Cosa deve fare il programma, quanto piu' in
> dettaglio possibile. La dicitura "registro soci" e' insufficiente: quali
> campi devono essere contemplati, quali constraints esistono, come e'
> strutturata una gerarchia all'interno di una associazione, chi puo' fare
> cosa...

Progetto ambizioso e difficile, ovvero c'è qualcuno che l'ha iniziato
come progettino java e funzionante praticamente solo su MS Windows, io
con l'ILSManager invece sono orientato su qualcosa LAMP in modo da
poterlo usare in più persone anche contemporaneamente senza essere
vincolati ad una preciso calcolatore, però poche associazioni possono
permettersi un server LAMP...

Ma da quel che ho visto, spesso mancano anche nozioni base di
contabilità, per cui una persona sveglia che sa gestire soci e soldi si
può quasi arrangiare con LibreOffice, mentre chi non sa nulla oltre il
metter via soldi e tirar fuori soldi dalla cassa non sarà in grado di
usare nessun pacchetto software, per quanto sia fatto bene...

ciao

Michele