[LugBS] [OT] e da Brescia parte un'altra iniziativa...

Roberto Guido bob4job a gmail.com
Lun 11 Lug 2011 11:56:00 UTC
On 07/11/2011 01:24 PM, Andrea Gelmini wrote:
>     Però, forse, anche Roberto Guido aveva gia' scritto qualcosa del
> genere per i GAS.

Io ho realizzato qualcosa per i Gruppi di Acquisto (
http://gasdotto.net/ ) ma e' estremamente specifico e poco adattabile ad
altri contesti, dunque lascia perdere.
<spam>Stay tuned, questa estate esce la release 3.0!</spam>

Piuttosto e' recentemente riemersa qui a Torino la richiesta per un
pacchetto software integrato che permetta di gestirsi le problematiche
classiche delle associazioni: registro soci, gestione newsletter,
calendario eventi... Roba gia' implementata e reimplementata milioni di
volte, ma per cui non ho trovato (ancora) una soluzione "all-in-one"
sebbene la richiesta sia forte.
So che il Menini a sua volta parlava di qualcosa del genere in passato
ma non so quali risultati abbia ottenuto (lo prego anzi di farmi
conoscere i suoi progressi ;-) ).

Sia che esista qualcosa di fatto e finito, sia che esista qualcosa da
finire di integrare, sia che si voglia fare qualcosa daccapo, val la
pena metterci d'accordo e farlo insieme.
E a modo suo puo' essere considerata una "risposta ad una situazione di
emergenza": e' intollerabile che il terzo settore non disponga di
strumenti tecnologici di supporto, o peggio adotti soluzioni
proprietarie in contrasto con lo spirito di collaborazione che dovrebbe
animare l'ambiente. Dobbiamo aiutarli! Dobbiamo soccorrerli!

--
Roberto -MadBob- Guido
http://claimid.com/madbob