[LugBS] reti e ignoranza bruta

Luca Bertoletti luca.bertoletti a gmail.com
Gio 20 Gen 2011 21:22:52 UTC
Ciao allora gli indirizzi ip vengono generati come tu ben sai attraverso il
protocollo di rete.. allora per non dilungarmi troppo concettualmente gli
indirizzi ip sono scritti in doct notation cioè in byte scritti in decimale
divisi da 1 punto sono fortumati da due componenti: 1) l'indentificatore
della rete e 2) l'identificatore dell'host.
Ora senza stare qui a dilungarmi sulle reti sappi che gli indirizzi
198.168." "." " sono indirizzi Ip privati e vengono definiti di classe B.
Ora il tuo ISP deve dare al tuo serve dhcp una quantità di indirizzi ip pari
a 65.536 se superi questa capienza di indirizzi ip o non raggiungi questa
capienza di indirizzi automaticamente il tuo dhcp ti assegna un indirizzo di
classe superiore o inferioreassegnandoti un indirizzo di tipo A  o C..
Nel tuo caso il tuo server dhcp sembra dare un indirizzo inesatto al tuo
host del tipo 192.169 che non sembra non esistere ma  può anche essere che
sia solo un metodo di criptaggio dell'indirizzo e gli venga assegnato invece
un indirizzo di tipo A.
Sta a te se hai voglia controllare i bit di ogni singolo byte e capire che
indirizzo ip hai veramente.
Buona fortuna
Luca