[LugBS] ho aggiornato ubuntu alla 10.4: depressione profonda!

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Gio 20 Gen 2011 18:44:42 UTC
On Thu, Jan 20, 2011 at 18:50, 8557 Livio Remondini <8557 a aruba.it> wrote:

> Da qui ho capito di controllare una blacklist e a quanto mi sembra di
> capire, il diver della scheda wifi ci è finito:
>
> # For some Atheros 5K RF MACs, the madwifi driver loads buts fails to
> # correctly initialize the hardware, leaving it in a state from
> # which ath5k cannot recover. To prevent this condition, stop
> # madwifi from loading by default. Use Jockey to select one driver
> # or the other. (Ubuntu: #315056, #323830)
> blacklist ath5k
>
> Si può tirarlo fuori? basta cancellare il file?

> guida al riguardo e

> [...]

Non ho trovato quella parte (il che è strano) ma non dovrebbe essere
necessario.

Comunque, non parla di ricompilare il kernel, ma solo di compilare madwifi
:)
Dice che se hai ricompilato il kernel, hai già i sorgenti che ti servono,
altrimenti devi installare gli headers del kernel (linux-headers-VERSIONE)

In realtà, andando a cercare un attimo di più, mi sembra di capire che
quello che ti serve sono i driver ath5k, che si basano su madwifi..
 Mi sto perdendo pure io :|

Qui (http://www.uluga.ubuntuforums.org/showthread.php?t=748633&page=3) il
tizio dice di aver risolto installando ndiswrapper e passandogli l'INF di
windows..

So che è una soluzione orribile (dal punto di vista FOSS), ma ti va di
provare lo stesso?

Prima di quello, però, prova ad andare in Sistema -> Amministrazione ->
Sorgenti Software e abilitare tutto; poi da Sistema->Amministrazione->Driver
aggiuntivi vedi se ti da la possibilità di installare qualcosa relativo alla
scheda wireless..

C.