[LugBS] ho aggiornato ubuntu alla 10.4: depressione profonda!

8557 Livio Remondini 8557 a aruba.it
Gio 20 Gen 2011 23:55:39 UTC

Il 20/01/2011 19:44, Claudio Moretti ha scritto:

> Qui (http://www.uluga.ubuntuforums.org/showthread.php?t=748633&page=3
> <http://www.uluga.ubuntuforums.org/showthread.php?t=748633&page=3>) il
> tizio dice di aver risolto installando ndiswrapper e passandogli l'INF
> di windows..
>
> So che è una soluzione orribile (dal punto di vista FOSS), ma ti va di
> provare lo stesso?

L'ho già fatto una volta con una pennetta wifi ed ha anche funzionato,
ma è una opzione che vorrei lasciare proprio come extrema ratio. Quello
che mi dà fastidio è che funziona benissimo la live e non quella installata.

> Prima di quello, però, prova ad andare in Sistema -> Amministrazione ->
> Sorgenti Software e abilitare tutto; poi da
> Sistema->Amministrazione->Driver aggiuntivi vedi se ti da la possibilità
> di installare qualcosa relativo alla scheda wireless..

penso che proverò le soluzioni proposte dal link segnalatomi
https://isaraffee.wordpress.com/2011/01/05/atheros-ar2413-not-working-after-suspend-in-ubuntu/
sul muletto per vedere se riesco a capirci qualcosa altrimenti proverò,
sempre prima sul muletto, con ndiswrapper.

Mi verrà un po' più lunga, ma di fronte alla prospettiva di un   "format
c:" ...

Grazie come sempre

Livio