[LugBS] Mailing List, domanda stupida: perchè?

Ven 14 Gen 2011 14:06:27 UTC
Il 14 gennaio 2011 14:46, Michele Bonera <michele a bonera.biz> ha scritto:
> Questo è un punto fondamentale: sarebbe il caso che gli utenti più
> attivi potessero contribuire, non fosse altro per alleggerire il tuo
> impegno ed essere più reattivi nei momenti in cui tu sei oberato di
> lavoro.

Per inciso, il repository pubblico è qui:
https://github.com/Gelma/lugbs.linux.it

Sto finendo di portare il resto dei contenuti, ma tutto ciò che è online è
dentro.
E' possibile fare modifiche sia clonando localmente, che forkando direttamente
da Github, e poi chiedendo il push/pull.
Insomma, chi producesse modifiche non ha che da farmelo presente, che
gli do una mano.
Tenete presente che ho in coda le modifiche per il nuovo anno, dovrei
committarle nel pomeriggio.

> In effetti mi chiedevo: perché la migrazione su Joomla è naufragata?

Due motivi:
a) la mia lentezza sulla migrazione dei cotenuti;
b) dovuta anche alle lamentele di molti relativamente alla scelta tecnologica.

> Non sono del tutto d'accordo. Punterei ad avere un'interfaccia web per
> gestire il sito.

Bada, siamo d'accordo che un'interfaccia web è più comoda.
Detto questo, puntavo il dito sul fatto che questo non porti
automaticamente tutte le richieste sui contenuti che ci sono state.

> VIM è bello, però ti obbliga a dare un utente con shell a chi deve
> aggiornare il sito. Ripeto: l'interfaccia web ha molti pro e (non me ne
> vengono in mente) nessun contro (ovviamente se si utilizza un CMS già
> pronto, questo va tenuto aggiornato).

Non voglio perorare la causa VIM (nel senso che sono perfettamente conscio
che l'attuale condizione va modificata), detto questo però la gestione
attuale permette di avere una traccia alla riga delle modifiche effettuate
sul sito che, soprattutto in un contesto collaborativo, diventa molto
interessante.

Ciao,
Gelma