[LugBS] dubbio grub

antonello facchetti antonello.facchetti a alice.it
Ven 7 Gen 2011 09:59:52 UTC
Sul pc in cui pasticcio ho sempre almeno due linux installati.
Il problema mi si pone quando lanciando un update viene installato un
nuovo kernel.
In questo caso l'aggiornamento prevederebbe l'aggiunta di una nuova
entry nella configurazione di grub.
Se si tratta però del primo linux installato - quello il cui grub è
stato sovrascritto dal seguente linux installato - ovviamente questo non
avviene.
Come ovviare all'inconveniente?
Utilizzare la tecnica di mettere /boot in partizione separata (se sì,
che dimensione consigliate?) potrebbe permettere update trasparenti di
più sistemi (intendendo l'aggiunta corretta delle entry dei nuovi kernel?)

Antonello