[LugBS] scelta storage

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Mer 16 Feb 2011 10:09:52 UTC
Il 15 febbraio 2011 17:31, mattia <miglio.mattia a gmail.com> ha scritto:

> Ho bisogno di un po di memoria, facciamo tra 2 e 3 TB.
> Le opzioni che ho sono:
> 1) comprare 3 hdd sata da 1 TB attaccarli al pc,magari in RAID e basta.

La mia scelta, per una richiesta simile, e assolutamente casalinga è
stata di prendere un serverino HP ML110, con aggiunti 3 dischi da 2TB
l'uno, con installato Ubuntu Server su chiavetta e i tre dischi messi
in RAID.

Installato a novembre, funziona perfettamente, raggiungibile da
Internet via dyndns (ma è merito più del router che suo), mi da lo
spazio, la flessibilità di un server, e ci faccio fare anche da
bittorrent client.

ciao
Andrea