[LugBS] scelta storage

Paolo Duina dudu a collebeato.com
Mer 16 Feb 2011 10:01:50 UTC
Il 16/02/2011 10:13, Michele Bonera ha scritto:

> Tra l'altro, sui Qnap puoi installarci Debian. Ho giusto presto un
> TS-410 che non ha mai fatto il boot con il firmware originale: la Debian
> ci gira sopra che รจ un piacere...
>
> http://wiki.qnap.com/wiki/Debian_Installation_On_QNAP

Questo e' molto interessante. Ho guardato il wiki.
Immagino che tu abbia usato il partizionamento manuale pr farci il RAID.

Una volta installata la Debian, il NAS diventa un server Debian a tutti gli effetti? Per fare un
esempio sciocco, potresti metterci sopra Apache e usarlo come web server? Ovviamente e' solo un
esempio, solo per capire se le funzionalita' sono 100% Debian.

Ciao
Paolo