[LugBS] scelta storage

Nicola Bignami nicola a kernel-panic.dnsdojo.net
Mar 15 Feb 2011 16:40:21 UTC
Il 15/02/2011 17:31, mattia ha scritto:
> Ho bisogno di un po di memoria, facciamo tra 2 e 3 TB.
> Le opzioni che ho sono:
> 1) comprare 3 hdd sata da 1 TB attaccarli al pc,magari in RAID e basta.
> 2) comprare hdd esterni da 2 TB.
> 3) comprare un NAS storage tipo
> "WESTERN DIGITAL - My Book Live 3 Tb - Disco di Rete domestico Interfacce
> Ethernet / USB 2.0".
> In merito a questo mi chiedevo: qualcuno ne ha uno? sono comodi da utilizzare?

Io ho un WD MyBook World con 2 dischi da 1 TB configurabili sia  in
RAID1 (1 TB mirroring) che in RAID0 (2 TB striping). Mi trovo
decisamente bene: e' in funzione da piu' di un anno 24/7 senza alcun
problema. Supporta SMB, NFS, SSH (e' basato GNU/Linux) sia con che senza
autenticazione.

> Quello che vorrei sapere, giusto per farla abbastanza breve e non rubare tempo
> a nessuno, รจ la marca di hdd che mi consigliereste, dando per scontato che
> preferire un 7200rpm.

Io mi trovo bene con i WD.