[LugBS] scelta storage

Giuseppe Corbelli cowo78 a gmail.com
Mer 16 Feb 2011 08:42:25 UTC
On 15/02/2011 17:40, Nicola Bignami wrote:

> Io ho un WD MyBook World con 2 dischi da 1 TB configurabili sia  in
> RAID1 (1 TB mirroring) che in RAID0 (2 TB striping). Mi trovo
> decisamente bene: e' in funzione da piu' di un anno 24/7 senza alcun
> problema. Supporta SMB, NFS, SSH (e' basato GNU/Linux) sia con che senza
> autenticazione.

Io personalmente voglio solo roba che supporti RAID 1 e ISCSI. Ad es. gli
smartstor della iomega oppure anche i qnap. Tutta roba basata su linux.

> Io mi trovo bene con i WD.

Ho due seagate da 320 GB con un uso molto sporadico in RAID 1 (< 10h /
settimana). Di questi due (uguali) uno si é rotto due volte in 3 anni.

--
    Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'