[LugBS] scelta storage

mattia miglio.mattia a gmail.com
Mar 15 Feb 2011 16:31:26 UTC
Ciao a tutti belli e brutti, scherzo ovviamente siete tutti belli !

Di sicuro ogni settimana arriva una domanda per ricevere consigli in merito
all'acquisto di hdd, solo che trovare discussioni tra la mailing list non è
banale(nel senso che il tempo per trovare quello che si cerca, va da 0 a
"ora_è_troppo_tardi").
Ho bisogno di un po di memoria, facciamo tra 2 e 3 TB.
Le opzioni che ho sono:
1) comprare 3 hdd sata da 1 TB attaccarli al pc,magari in RAID e basta.
2) comprare hdd esterni da 2 TB.
3) comprare un NAS storage tipo
"WESTERN DIGITAL - My Book Live 3 Tb - Disco di Rete domestico Interfacce
Ethernet / USB 2.0".
In merito a questo mi chiedevo: qualcuno ne ha uno? sono comodi da utilizzare?

Quello che vorrei sapere, giusto per farla abbastanza breve e non rubare tempo
a nessuno, è la marca di hdd che mi consigliereste, dando per scontato che
preferire un 7200rpm.

grazie!

mattia