[LugBS] programma lingua italiana

raincatsdogs a me.com raincatsdogs a me.com
Mar 15 Feb 2011 13:39:24 UTC
> Ciao,
> innanzitutto, che età ha la ragazza?
> Se è adolescente o più anziana allora il link di italianoinfamiglia  è
> decisamente il più indicato.
> Il corso comunque prevede che lo studente abbia una minima infarinatura
> di italiano, e che, almeno all'inizio, sia accompagnato da un "tutor"
> che lo aiuti.
> Tutto il materiale scaricabile supera il gigabyte (essenzialmente pdf e
> video mp4). Se ti serve io ce l'ho già, si tratta di vedere come
> incontrarsi.
> [...]

Si ha 16 anni ed ha già una base di italiano (guarda un sacco di tv), ma le manca la grammatica. Quindi si fa capire, ma sbaglia a formulare le frasi in modo corretto.
Per questo pensavo ad un programma che prevedesse una serie di esercizi guidati interattivi di tipo grammaticale, pronuncia etc (i classici che abbiamo fatto tutti alle elementari)

Comunque ho dato un'occhiata a italianoinfamiglia e mi sembra una buona idea, almeno per cominciare, poi proverò a chiedere a scuola.

Ciao, Paolo