[LugBS] il mio linux è come un rock.. irremovibile

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Lun 26 Dic 2011 19:05:43 UTC
Buonasera Alisa,
   vado a naso, vediamo cosa riusciamo a risolvere:
   a) da quale a quale versione di Ubuntu è passata? Può essere dalla
11.04 alla 11.10? Per scoprirlo può dare da terminale il comando:
   lsb_release -a
   Questo è il modo che usiamo noi vecchi, altri in lista le sapranno
indicare come trovare l'informazione dall'interfaccia grafica;
   b) per quanto riguarda Flash il dubbio è che l'aggiornamento possa
aver disattivato i repository dei partner canonical. C'è da
controllare il file /etc/apt/sources.list. Anche qui, sicuramente
altri sapranno indicarle come fare il controllo da interfaccia
grafica. Idem per Skype;
   c) per Dropbox le suggerisco di fare in questo modo. Lo scarichi
(dicendo a Firefox di salvarlo e non di eseguirlo), e a quel punto
provi a lanciare l'installazione da terminale. Può, in questo modo,
ottenere piu' informazioni;
   d) temo ci sia lo zampino di PulseAudio. Altri in lista hanno avuto
problemi simili?

   Se le servono indicazioni piu' precise o se qualcosa non le
risultasse chiaro, scriva e lo faccia presente.

Buona continuazione,
Andrea Gelmini