[LugBS] Come ripristinare la tabella delle partizioni

Claudio(BS) 0 a spidernet.it
Mer 28 Dic 2011 14:02:21 UTC
Un saluto a tutti,

Ho fatto un guaio :( ho sbadatamente (mea culpa, sigh!) cancellato la
tabella delle partizioni dalla chiavetta USB dove il gentilissimo Andrea
Gelmini aveva pazientemente installato ubuntu 11 al linux day.

Con gparted e qualche altro tool riesco a vedere le partizioni con i
dati intatti, ma ogni volta che provo a fare un ripristino della tabella
dice che è impossibile e chiede di partizionare il disco.

Penso sia dovuto al fatto che si tratta di partizionoi LVM e quindi non
vengono riconosciute.

Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegare come rimettere tutto a
posto?

Grazzzzzzzie

Claudio