[LugBS] macchina con architettura big endian

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Gio 15 Dic 2011 16:14:24 UTC
Ciao a tutti ragazzi,
per caso qualcuno ha un sistema basato su una qualsivoglia architettura big
endian? (i PPC se non erro sono big endian)
requisito fondamentale che disponga di interfaccia USB 2.0 :)

io ho un vecchio iMac G3, ma non ha l'USB 2.0 e quindi non si presta
all'attività che devo fare.

vi spiego brevemente qual'è il problema: devo riassemblare un raid software
fatto con linux su architettura PPC (presumo un vecchio ARM) e purtroppo
siccome MDADM non è endian agnostic, su architettura x86 non mi trova i
superblock nelle partizioni e non mi riassembla nulla.

sono aperto anche a soluzioni alternative se la cosa si può fare su
macchine x86 senza acquistare hardware particolare.

annuncio subito che dovrò fare il DD del drive logico riassemblato, quindi
non posso usare softwarini strani che emulano un riassemble a livello
applicativo...

spero in un vostro aiuto

grazie
Francesco