[LugBS] macchina con architettura big endian

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Gio 15 Dic 2011 17:49:28 UTC
Il 15 dicembre 2011 17:14, Rampage Rmp <atomikramp a gmail.com> ha scritto:
> vi spiego brevemente qual'è il problema: devo riassemblare un raid software
> fatto con linux su architettura PPC (presumo un vecchio ARM) e purtroppo
> siccome MDADM non è endian agnostic, su architettura x86 non mi trova i
> superblock nelle partizioni e non mi riassembla nulla.

Ti assicuro che, sia mdadm che i comuni filesystem linux, non soffrono
del problema ormai da piu' di una decina d'anni.

Se stai usando un kernel compilato manualmente, potresti non aver
incluso il supporto per i sistemi di partizionamento non dos.

Ciao,
Gelma