[LugBS] Aggiornamento Ubuntu

Edoardo Maria Elidoro edoardo.elidoro a gmail.com
Lun 20 Set 2010 10:02:21 UTC
Come al solito sto per sfruttare il mio secondo PC per provare la beta
di Ubuntu 10.10.
Mi domandavo una cosa però. Ho la /home separata e vorrei evitare di
perdere la maggior parte dei dati riguardati software come evolution o
firefox, chiavi PGP e robe simili. Se installo la 10.10 sovrascrivendo
solo / e non formattando /home posso avere solo il sistema aggiornato?
Questo procedimento fondamentalmente terrebbe solamente i file
della /home con cartelle nascoste & co, un po' come lo spostare tutta
la /home da un PC ad un altro, giusto?
Per essere sicuro di non perdere nulla come posso salvare ciò che mi
interessa? Fondamentalmente si riassume in:
-evolution (posso esportare come ho sempre fatto quindi no problem)
-firefox (posso copiare la cartella da una /home all'altra quindi no
problem)
-chiave pgp?
-elenco software installato?

Oggi sono particolarmente rompipalle...
A proposito, quando siete aperti in sede?
Magari in queste settimane un giro lo faccio visto che sono un po' meno
impegnato del solito...

--
Edoardo Maria Elidoro, http://www.claudioelidoro.it/edoardo/