[LugBS] Suggerimento Distro

manuel dusi manuel.dusi a gmail.com
Lun 20 Set 2010 19:52:54 UTC
Il 20/09/10, Edoardo Maria Elidoro<edoardo.elidoro a gmail.com> ha scritto:

> Debian mi pare un po' troppo fuori portata (ma magari mi sbaglio),

Ti sbagli.

Provala tranquillamente, ha i requisiti che richiedi nella mail,
l'unico"inconveniente" è che (forse) potresti non poter usare
l'ultimissima versione del programma pinco_pallino con una stable (la
lenny 5 al momento), ma saresti obbligato ad aggiornare alla testing
(il mio dubbio del momento xchè ho kdenlive ancora alla 0.6.0 e dovrei
aggiornare a squeezy per installare lo 0.7.8)

Per info sulle versioni:
http://www.debian.org/releases/index.it.html

In ogni caso, sebbene io sia l'ultimo che ti può consigliare in
qualche modo, aggiungo che sminchiarsi per il programma pinco_pallo
sia tipico di qualsiasi sistema operativo...

PS: se hai a disposizione una macchina virtuale (come mi pare di aver
letto) NON lasciarti scappare l'occasione di provare una slackware, li
si che ti devi sminchiare, ma è bello anche quello...

Buona caccia,
Manuel Dusi