[LugBS] Xen: le Virtual Machines

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Mer 15 Set 2010 12:29:45 UTC
On 9/15/10, Luca Coianiz <luca a coianiz.it> wrote:

>      Salve a tutti,
>
>   mi rivolgo a chi, qui in LUG, ha conoscenze abbastanza approfondite di Xen
> per un'informazione, forse banale, che mi sfugge.
>
>   Ho (ovviamente) fatto tutto l'RTFM che mi è stato possibile (e di
> documentazione in merito ce n'è a carriolate) ma mi rimane un pò oscuro un
> punto
>   Chi mi spiega un pò bene la cosa? ;)

Una proposta al volo: e se assegnassi una partizione fisica come disco della vm?
Se la partizione è un volume logico la puoi ridimensionare a
piacimento in un secondo tempo.
Ora cerco un po' di documentazione cmq, perché non ho mai provato
quest'approccio.

Ciao,
 Carlo

--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal