[LugBS] DVD su Ubuntu

Lun 25 Ott 2010 16:31:05 UTC
Il 25 ottobre 2010 17:49, Maurizio Paolini <paolini a dmf.unicatt.it> ha scritto:
> C'e' un ulteriore inghippo rispetto alle info che sono gia' state date:
> pare che gli ultimi lettori dvd facciano *in firmware* il controllo della
> regione e di conseguenza non sono leggibili usando il decss.

Ne sei certo?
Io questa cosa la ricordo chiaramente con i primi lettori DVD per PC che
uscirono all'epoca. Ero anche convinto però che vista la mole di rotture di
scatole che la cosa generava,¹ i produttori si fossero definitivamente decisi
ad abbandonarla.

A qualcuno è capitato di recente di imbattersi in lettori del genere?
Qualcuno ha voglia di fare un giro tra Google e forum per vedere
se la cosa è tornata di moda?

Ciao,
Gelma

¹ con il paradosso che era più facile vedere i DVD copiati di quelli originali