[LugBS] Errore nella copia ricorsiva di directory e sottodirectory

peolo a email.it peolo a email.it
Dom 24 Ott 2010 15:05:06 UTC
  Ciao,
ho un problema riguardante la sincronizzazione automatica e LOCALE tra
due cartelle mediante l'utilizzo di rsync e cron.
In pratica, dopo aver assegnato alla cartella sorgente e destinazione lo
stesso proprietario, dalla shell di questo utente ho lanciato /crontab
-e/ per schedulare il comando rsync e ho inserito la riga seguente:

/*/2 *    * * *    rsync -a -v --delete sorgente/ destinazione/

Riavviato il server (S.O. Ubuntu Server 10.04) ho fatto alcune prove
creando un file e una serie di cartelle, una dentro l'altra, nella
cartella sorgente.
A sincronizzazione eseguita, nella cartella destinazione era presente
soltanto il file e la prima cartella, le altre cartelle presenti
all'interno della prima non sono state copiate.
Provando ad eseguire da riga di comando (sempre dalla shell dell'utente
proprietario delle cartelle sorgente e destinazione) lo stesso comando
/rsync -a -v --delete sorgente/ destinazione /la sincronizzazione è
riuscita perfettamente.

Perchè schedulando l'operazione non ho lo stesso risultato?

Spero possiate aiutarmi.

grazie