[LugBS] Problema UDMA

Gio 25 Nov 2010 11:42:48 UTC
Il 23 novembre 2010 16:03, ezio delbono <ezioisio a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Dopo aver ricompilato il kernel, durante la fase di boot incontro un errore
> sull'hd.
> riporto alcuni righe del log del kernel per spiegarmi meglio:

Oddio, gia' che ti ricompili il kernel, prova l'ebrezza di una versione recente.
Quello che stai utilizzando è del gennaio 2008.

> [   18.796654]     ide0: BM-DMA at 0xecf0-0xecf7, BIOS settings: hda:pio,
> hdb:pio
> [   18.796717]     ide1: BM-DMA at 0xecf8-0xecff, BIOS settings: hdc:DMA,
> hdd:pio

Mi fanno buffo queste righe.
Ora, il suggerimento è di provare con uno degli ultimi kernel (tipo il v2.6.36).
Così a occhio il chipset IDE che stai utilizzando potrebbe essere il problema.
Tipicamente il kernel implementa vari workaround.
Insomma, non mi stupirei se non fosse un problema di HD.

Ciao,
gelma