[LugBS] Problema UDMA

ezio delbono ezioisio a gmail.com
Gio 25 Nov 2010 16:08:23 UTC
Il giorno 25 novembre 2010 12:42, Andrea Gelmini
<andrea.gelmini a lugbs.linux.it>ha scritto:

> errore
>
> Oddio, gia' che ti ricompili il kernel, prova l'ebrezza di una versione
> recente.
> Quello che stai utilizzando è del gennaio 2008.

> Mi fanno buffo queste righe.

Perchè? Potresti spiegarmene il significato?
Non capisco perchè il kernel lo assegna sull'hdc, sull'hda, hdb, hdd non ci
sono hardisk...

> Ora, il suggerimento è di provare con uno degli ultimi kernel (tipo il
> v2.6.36).
> Così a occhio il chipset IDE che stai utilizzando potrebbe essere il
> problema.

Si, anche per me. Ho confrontato il file "via82cxxx.c" del 2.6.24 con quello
del 2.6.32 e ci sono delle differenze.
In teoria però ho trovato un documento sul sito della VIA technologies che
spiegava come patcchare tale file ma tali modifiche mi sembravano essere gia
presenti nel kernel 2.6.24. Però boh io non ci capisco molto di driver.

Grazie,
Ezio