[LugBS] Aggiungere uno script in una directory presente in PATH

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Gio 25 Nov 2010 09:27:11 UTC
Il 25 novembre 2010 09:17, mattia <miglio.mattia a gmail.com> ha scritto:
> Ora vorrei poter creare un link simbolico, per esempio in /usr/bin che mi
> permetta di lanciare lo script senza dovermi spostare tutte le volte nella
> directory di matlab.
> Come posso fare questo?

sudo ln -s /dir/di/matlab/bin/nomescript /usr/local/bin

in realtà qualunque directory presente nel PATH va bene, ma
/usr/local/bin di solito è vuota quindi puoi tenere le cose ordinate.

Ovviamente lo script deve avere i permessi di esecuzione.

ciao
Andrea