[LugBS] problemi di grub2

nicola alberti n.not3bla a gmail.com
Ven 5 Nov 2010 15:18:07 UTC

> Message: 3
> Date: Thu, 4 Nov 2010 20:53:17 +0100
> From: Andrea Gelmini <andrea.gelmini a lugbs.linux.it>
> To: Linux User Group di Brescia <lug a lugbs.linux.it>
> Subject: Re: [LugBS] problemi di grub2

> più
>
> Oddio, che filesystem stai usando?

sto usando ext4

> Il riempimento non ti deve portare ad una situazione di recovery.
> Ti può succedere di avere noie sull'apertura dei servizi, ma non dovresti
> arrivare al recovery.

> uhm... update-grub2 non fa altro che invocare update-grub, che di fatto
> invoca grub-mkconfig (questo giusto per curiosita').
> però temo che il problema sia a monte.
> bisogna spiegare a grub dove si vuole che guardi per cercare le immagini
> del kernel.

come?

> c'è qualcosa che potrei fare per evitare di reinstallare tutto?
>
> Sicuramente c'è modo di evitare di re-installare.
> Provo a ricreare la situazione su una macchina virtuale, anche se temo
> di non poterti essere d'aiuto. Sarebbe interessante riuscire a vedere
> la macchina.
>
> Volendo potresti portarla ad uno dei prossimi incontri.
>
> A presto,
> gelma

ho guardato sul sito del lug ma non ho trovato appuntamenti...
anche qui in lista, a parte l'incontro di ieri (sigh!!) e quello a darfo
(per me un po' scomodo) non saprei quando vi trovate...
eventualmente posso provare a resistere dal reinstallare, perché potrei
imparare (finalmente) qualcosa.

grazie e resto in ascolto
--
nicola alberti