[LugBS] linux, ospedali e radiografie (è seria e in-topic)

Giuseppe Caruso caruso a pietrobo.com
Ven 5 Nov 2010 12:31:18 UTC
antonello facchetti ha scritto:
> Ciao,
> ho fatto una urografia all'ospedale di Iseo e alla fine mi hanno
> consegnato il referto e non più le lastre gigantesche, scomode e
> antiquate, ma un bel cd-rom.
Come già detto si tratta di un formato apposito che contiene le immagini
e le informazioni, DICOM: prova Aeskulap Viewer o kradview, non ricordo
quali dei due funziona effettivamente, ma dovresti trovare facilmente i
pachetti per Ubuntu. Parti da qui:
> http://aeskulap.nongnu.org
o da qui:
> http://www.orcero.org/irbis/kradview

Io ho installato su Fedora 10 dei vecchi pacchetti preconpilati e la
cosa funziona, ma non ricordo con esattezza con quale dei due programmi.